fbpx

JOIN THE JOURNEY! 10% off on the first purchase.

Casa Genesis & Wilden: a mountain- flavoured herbal tea

Wilden participated in the Genesis event by creating and sharing for the occasion a personalised herbal tea with mountain aromas: thus giving birth to “Aria”

Abbiamo avuto l’onore di partecipare all’evento Casa Genesis, un progetto nato nel 2021 sulle Dolomiti Ampezzane con una missione ben precisa: sensibilizzare più persone possibili sul tema della sostenibilità. 

In occasione della terza edizione svoltasi a settembre, è nata la tisana Aria: un infuso adatto a suscitare delicatezza, calore, ossigeno e memorie indelebili. 

La realtà di Casa Genesis 

Casa Genesis nasce dalla forza sinergica di Ludovica Rubbini e dello chef Riccardo Gaspari, proprietari del ristorante stellato SanBrite di Cortina d’Ampezzo (BL). È una realtà che da poco ha deciso di avere luogo in modo continuativo nel corso dell’anno, organizzando una serie di appuntamenti che seguono l’alternarsi delle stagioni per entrare in contatto con la natura. 

Diventa così luogo di ricerca e di sviluppo, dove condividere l’idea di Sostenibilità ponendo l’uomo come quinto elemento naturale, offrendo la possibilità di godere in modo completo dell’esperienza attraverso un percorso a tappe, scoprendo i benefici di un luogo unico e rigenerante come le Dolomiti. 

A settembre siamo stati invitati a passare un weekend insieme, trovandoci travolti dalla meraviglia dei luoghi e dalla loro cura per il bello, il buono e il condiviso. Per l’occasione abbiamo voluto creare qualcosa di unico come è stata questa esperienza: dall’unione di 7 ingredienti è nata Aria, una tisana dal gusto pulito e avvolgente come una carezza, pensata per riscaldare il corpo e lo spirito. 

La tisana Aria x Casa Genesis 

Quando abbiamo cominciato a pensare all’infuso per Genesis non eravamo mai stati né a Cortina né al SanBrite. Ci siamo lasciati ispirare dalla nostra idea di benessere e di aria fresca di montagna, avendo in mente la realizzazione di un infuso rilassante e meditativo, che si avvicinasse il più possibile al sentire profondo della nostra anima a contatto con un paesaggio suggestivo come quello delle Dolomiti. 

Aria è una passeggiata nel bosco, un respiro profondo; è pensata per accompagnare aperitivi, torte o come momento riflessivo a fine pasto che permette di lasciarsi andare all’ascolto del passaggio delle stagioni. L’abbiamo pensata anche come aroma perfetto in cucina, per brodi caldi, creme pasticcere o profumatissimi lievitati. 

Da cosa è composta Aria?

  • Dalle note aromatiche e mentolate del timo di montagna;
  • Dalla dolcezza, il sentore di fiori e notte delle foglie e dei fiori di tiglio;
  • Dall’ortica, digestiva, leggermente amara;
  • Dall’asperula, tra fieno e mandorla, pianta magica e stellare;
  • Dal balsamico delle bacche di ginepro;
  • Dalla mela disidratata ad arrotondare e pulire il retrogusto.

Un momento di condivisione 

Partecipare al progetto Casa Genesis ci ha fatto sentire parte di qualcosa di speciale. 

Non solo abbiamo condiviso un pezzo del nostro mondo con persone stimolanti, ma siamo tornati a casa ricchi di momenti da custodire nel cuore. 

Ci è stata donata una sensazione di pace grazie ad un concerto di strumenti ad arco ai piedi della montagna da parte dell’orchestra sinfonica dell’Accademia Perosi e abbiamo abbracciato un risveglio mattutino energizzante a cura di Johanna Maggy, insegnante di pilates e coach olistica, e dal profumo avvolgente della colazione preparata da Aurora Zancanaro nel suo Micropanificio Le Polveri a Milano. 

Siamo tornati a casa con il cuore pieno e la nostalgia che solo le cose belle ti lasciano dentro, con la voglia di rivivere tutto quanto da capo. 

0