fbpx

JOIN THE JOURNEY! 10% di sconto sul primo acquisto.

Zuppa Digestive alla zucca e topinambur

La ricetta che rivoluziona la classica zuppa autunnale con l’aggiunta di un mix di spezie a cui è impossibile dire di no, quello della nostra Digestive.

Con l’arrivo di ottobre, e poi nei mesi più freddi, la zuppa di zucca è un piatto così universale da comparire sulle tavole americane, europee ma anche asiatiche. Grazie al suo sapore tendente al dolce, che a un primo assaggio fa venire in mente più un dessert che un primo piatto, ha il superpotere di conquistare davvero tutti.

Zuppa Digestive alla zucca e topinambur

L’autrice di questa ricetta rivisitata è Sofia Tertzakian, Product Developer e responsabile dei progetti di Ricerca e Sviluppo in Wilden. Medico e chef, la sua strada l’ha portata dall’Argentina a Firenze passando per l’Asia attraverso un percorso di studi davvero impressionante. E se questi pochi indizi ti hanno fatto venire curiosità di conoscerla, ti consigliamo di leggere la sua intervista

Prima di iniziare con i preparativi un’ultima curiosità: questa ricetta era presente nel menù che abbiamo ideato per il nostro evento ‘Un giorno con Wilden’ presso lo studio creativo di Fusillo Lab. Ai nostri ospiti è piaciuta un sacco, speriamo conquisti anche te!

Ingredienti:

  • 1 zucca con i suoi semi
  • 1 kg di topinambur
  • 1 bustina di Remedium n. 3 – Digestive
  • acqua
  • olio
  • sale q.b
  • a piacere: panna acida, latte di cocco o mascarpone

Procedimento:

  1. Sbuccia e taglia la zucca. Togli e conserva i semi per dopo, serviranno per una guarnizione croccante. Pulisci e trita anche il topinambour.
  1. In una pentola, metti zucca e topinambur con olio e sale. Cuoci per 5 minuti. Poi aggiungi acqua fino a coprire e immergi anche una bustina di Remedium n. 3  – Digestive.
  1. Lascia sobbollire fino a quando le verdure sono morbide e metà dell’acqua è evaporata. Quindi togli dal fuoco.
  1. Rimuovi la bustina di tisana, quindi, usando un frullatore a immersione, frulla tutto fino a ottenere una consistenza liscia. Un suggerimento per rendere la zuppa ancora più setosa nella consistenza? Aggiungi una spruzzata di latte di cocco, mascarpone o panna acida.
  1. In un padellino o nel forno tosta i semi di zucca.
  1. Voilà, la zuppa è pronta da servire. Prima di portarla in tavola guarnisci con un filo di olio a crudo e con i semi tostati.
Zuppa Digestive alla zucca e topinambur
0